Scuola di Tennis

Home »  Scuola di Tennis

sporting-club-montegentile-scuola-tennis-2017-web

il Circolo di Tennis Match Point organizza una Scuola di sportingclubmontegentile-tennis-logo2016Addestramento Tennis che si propone di avvicinare gli atleti di tutte le età all’apprendimento ed alla pratica del gioco del Tennis, osservandone le regole e trasmettendo loro  i valori positivi dello sport.

La direzione tecnica della scuola è affidata al Maestro Nazionale Sabrina Rosatelli che realizza corsi altamente qualificati, non solo focalizzati alla crescita sportiva ma anche ad una più consapevole e sana competizione. Le attività proposte sono infatti studiate affinché i ragazzi possano accostarsi in maniera naturale a questo nobile sport. I partecipanti saranno divisi in gruppi omogenei per età e capacità tecniche.
Si effettuano le seguenti tipologie di corsi :

  • Mini tennis. per i giovanissimi a partire dai 5 anni che vogliono scoprire questo sport in maniera corretta e divertente con tanti giochi. Il corso prevede un’attività ludica volta a sensibilizzare ed ampliare l’apprendimento motorio del bambino, migliorandone le capacità coordinative.

  • Corsi per Principianti: rivolti ai ragazzi che intendono apprendere la tecnica fondamentale dei corsi.

  • Corsi di Perfezionamento: per i ragazzi che vogliono sviluppare e perfezionare le proprie capacità.

  • Corsi per Adulti: corsi base per Principianti e corsi di Perfezionamento, i corsi collettivi sono rivolti ad aspiranti giocatori di tutte le età e di qualsiasi livello,; offrono la possibilità di frequenza in qualunque periodo dell’anno.

  • Lezioni Individuali

La frequenza dei corsi varia in relazione alle esigenze degli allievi : 2, 3, 4 o più lezioni settimanali pomeridiane.
Durante la stagione sportiva gli allievi della scuola avranno l’opportunità di partecipare  a tornei federali  (competizioni a squadre e/o individuali).

E’ prevista per tutto l’anno una prova gratuita per chi vuole avvicinarsi o perfezionare il tennis.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Maestro Sabrina Rosatelli al seguente numero di telefono : 339.76.35.636.

Le iscrizioni verranno effettuate direttamente con il maestro previa compilazione di un modulo e presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione.
Dal 2008 la scuola Tennis Match Point  fa parte dei centri PIA (Piani Integrati Area) della federazione italiana tennis per le riconosciute capacità tecniche ed organizzative .

Quattro buoni motivi per giocare a tennis

Sviluppa le tue capacità

Chi pratica il tennis sviluppa tutte le capacità coordinative, in particolare la strutturazione spazio tempo,  la prontezza di riflessi. Anche le capacità condizionali vengono notevolmente migliorate, soprattutto la rapidità, la forza, e di conseguenza, la velocità. A livello psichico migliorano la capacità di attenzione e concentrazione. Il tennis, come viene insegnato oggi, impegna in modo armonico e completo tutte le parti del corpo.

Stimola la creatività

Questo sport, sviluppato bilateralmente, non limita l’azione ma anzi stimola ad esprimersi attraverso un’ampia possibilità di soluzioni motorie.

Favorisce la socializzazione

All’interno del Circolo Tennis, in un ambiente tranquillo e sicuro, ragazzi e adulti possono partecipare a giochi, tornei, gare a squadre e conoscere nuovi amici.

Facilita l’apprendimento di altri sport

L’insegnamento del tennis può costituire una nuova premessa per avvicinarsi poi a tante altre discipline sportive.