Il centro

Il Campo estivo Sporting Club Monte Gentile è lieto di tornare anche quest’anno per il quindicesimo anno consecutivo!!!!

Vogliamo mettere a disposizione di tutti i bambini iscritti il nostro lavoro frutto di anni di esperienza sui campi di gioco che permetta di unire le attività sportive al gusto per il gioco e il divertimento. E’ fondamentale per noi riuscire a fondere le capacità e le attitudine di ogni bambino all’interno di un ambiente naturale e incontaminato.

Lo Sporting Club Monte Gentile si estende su una superficie di 5 ettari  quasi totalmente boscosa sempre ventilata anche in piena stagione estiva e nei momenti più caldi . Il centro è provvisto di 3 campi di calcetto polivalenti,un campo di calciotto, una pista di pattinaggio, giochi per bambini, spogliatoi e ampio parcheggio.

Entrando dal parcheggio principale è possibile camminare sulla pavimentazione risalente all’epoca augustea della celebre Via Sacra!

Tutti gli animatori vengono scelti tra insegnati e atleti di livello agonistico consoni ai valori dello sport in genere, in grado di insegnare ai bambini le tecniche sportive di base; i capogruppo per i più piccolini sono studenti di Scienze dell’Educazione e della  Formazione il cui ruolo sarà quello di avvicinare i ragazzi all’espressione artistica attraverso laboratori pratici e divertenti.

Tutti i capogruppo avranno un gruppo  di bambini e sarà coadiuvato da uno o più assistenti a seconda del numero dei bambini. I capogruppo avranno il compito di seguire i bambini in ogni loro attività, didattica e ricreativa. I bambini vengono suddivisi in gruppi per fasce di età: dai 3 ai 5 anni (gruppo arancione-il rapporto è di 1 animatore su 6 bambini), dai 6 ai 10 anni (gruppo rosso-il rapporto è di 1 animatore su 10 bambini), dagli 11 ai 13 anni (gruppo-il rapporto è di 1 animatore su 10/15 bambini). Il rapporto animatore-bambino seguirà le norme vigenti Anti Covid.

Genuinità e freschezza prima di tutto. Le nostre colazioni, le nostre merende, i nostri pranzi hanno come principio quello di utilizzare materie prime scelte personalmente dai nostri cuochi. Inoltre la celiachia e le intolleranze alimentari non sono un problema per noi, ogni bambino con questi problemi avrà la possibilità di avere un trattamento  personalizzato e completamente sicuro.