Programma giornaliero

Ore 7:30 Apertura centro estivo! Per tutti i genitori che lo richiederanno sarà possibile portare i bambini già dalle 7:00.


Ore 8:45 La nostra colazione! Tutte le mattine una ricca colazione attende i vostri bambini: torte fatte in casa, biscotti, cereali, succhi di frutta, the, latte e molto altro!

Ore 9.30 Il nostro appello! Tutti i bambini verranno accompagnati sul campo centrale dove gli istruttori faranno la conta di tutti i presenti e effettueranno la divisione dei bambini per gruppo di appartenenza.

Dalle ore 9:45 alle 12:30 I bambini verranno coinvolti nelle attività sportive e nei laboratori accompagnati dagli istruttori. Sarà sempre possibile dissetarsi presso le fontanelle del centro sportivo o tramite le brocche di acqua sparse per tutti i campi o presso il bar. Per i più piccoli sarà fornita anche una piccola merenda.

Ore 12:30 Orario che segna la fine delle attività mattutine in cui i bambini potranno lavarsi e prepararsi al pranzo!

Dalle 13.00 alle 14.00 E’ ora del Pranzo. Il pranzo si terrà sotto la nostra tettoia al fresco e al riparo dal sole. Gli operatori dotati di guanti sterilizzati serviranno i bambini direttamente al tavolo. I bambini siederanno al tavolo sempre in base al gruppo di cui fanno parte. I piatti saranno preparati dalla nostra cuoca con ingredienti sani e genuini e cucinate al momento: ogni giorno il menu (che cambierà sempre) sarà composto da due diversi primi tra cui sarà possibile scegliere, un.secondo con contorno e frutta fresca per tutti. Tutti i bambini con problemi di celiachia o allergie alimentari avranno un trattamento in base alle loro esigenze.

Dalle ore 14.00 alle 15.30 Dopo il pranzo i bambini avranno la possibilità di godere dell’ombra del nostro boschetto e gestire da soli il tempo libero a disposizione (sempre guardati a vista dagli istruttori) tra un torneo con le carte di Yu-Gi-Oh! o di UNO.

Dalle 15.30 alle 17.00 Ritorno alle attività ludiche e sportive

Ore 17.00 E’ il momento di prepararsi per il ritorno a casa ! Una squisita merenda a base di frutta o di una torta fatta in casa sarà servita dai nostri operatori.
I bambini potranno essere ripresi esclusivamente da persone indicate nell’apposito modulo al momento dell’iscrizione o munite di documento di riconoscimento e delega firmata da uno dei genitori previa comunicazione del nominativo e del numero di documento della persona delegata.
Naturalmente il centro estivo concede un’estrema flessibilità per quanto riguarda l’ingresso e l’uscita dei bambini: i genitori posso portare e riprendere i bambini in qualunque orario che rientri in quelli indicati nel programma.

Ore 17:30 Chiusura centro estivo.