Regolamento

  1. Sono ammessi ai corsi estivi i bambini e le bambine da i 3 ai 13 anni. La direzione provvederà alla formazione dei gruppi divisi per età.
  2. Le attività che si svolgeranno durante i corsi estivi saranno di carattere sportivo (pallavolo, pallamano, pattinaggio, tennis, ecc.) e didattico (laboratori artistici incentrati sul disegno e la manualità, laboratori naturalistici e di riciclaggio creativo, giochi di formazione). I Capogruppo hanno anni di esperienza nel settore.
  3. I ragazzi saranno ammessi in sede d’iscrizione solo se in possesso del certificato medico (anche una fotocopia autenticata) di sana e robusta costituzione.
  4. In sede di iscrizione dovrà essere compilato l’apposito modulo da ritirare presso la segreteria dello Sporting Club Montegentile o tramite il sito https://www.sportingclubmontegentile.it/centro-estivo/ il modulo compilato dovrà essere consegnato solo presso lo Sporting Club Montegentile.
  5. I ragazzi sofferenti di allergie alimentari o di qualunque problema di salute sono tenuti ad informarne la direzione compilando il rispettivo modulo.
  6. Gli iscritti potranno essere ripresi esclusivamente dai genitori o da persone in possesso di delega firmata da chi esercita la patria potestà. Per questo motivo i genitori dovranno rendere noto, in sede di iscrizione attraverso l’apposito modulo di iscrizione, i nominativi delle persone che intendono delegare. A loro volta i delegati dovranno mostrare un valido documento di identità nel momento in cui verranno a riprendere il bambino. Al momento del ritiro dovrà essere firmato un modulo di uscita da parte della persona che riprende il bambino.
  7. I genitori che necessitano dell’attestato di frequenza per eventuali rimborsi sono tenuti a comunicarlo alla direzione al momento dell’iscrizione.
  8. L’abbigliamento consigliato è quello sportivo: pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica.
  9. La partecipazione ai corsi può essere rinnovata di settimana in settimana dando conferma alla direzione entro, e non oltre, il venerdì della settimana precedente a quella prescelta. Il pagamento va effettuato entro, e non oltre, il lunedì della settimana prescelta. Se tale pagamento avverrà con un ritardo di più di 48 ore è prevista una penale di 10€ per ogni giorno di supplementare ritardo.
  10. I corsi estivi presso lo Sporting Club Montegentile prevedono un numero chiuso di iscrizioni. Oltre tale numero non possono essere accettati ulteriori iscritti. Ci sarà la possibilità, nel caso si faccio richiesta, di essere iscritti alla lista di attesa redatta dalla direzione.
  11. I giorni di assenza non potranno essere recuperati né rimborsati, né in caso di malattia né in né in qualunque altro caso.
  12. La direzione non risponde degli oggetti di valore lasciati incustoditi dai ragazzi e consiglia pertanto di non portare con sé né telefonini né console di gioco né altri oggetti di valore. Telefoni e Consoles di gioco potrebbero essere presi in custodia dai responsabili qualora ne venisse fatto un uso improprio.
  13. I genitori avranno la possibilità di conoscere approfonditamente il menù completo della settimana preparato quotidianamente dalla cucina dello Sporting Club Montegentile.
  14. La direzione, in accordo con lo staff esecutivo, ha la facoltà, in modo discrezionale ed autonomo, di espellere qualunque iscritto non rispetti le regole o rechi danni a persone o cose o che semplicemente non venga ritenuto idoneo e/o integrato all’interno del gruppo. L’espulsione è irrevocabile e non prevede il reintegro in nessun caso. In caso di espulsione la quota pagata non verrà rimborsata.
  15. La direzione non assicura il regolare svolgimento di tutte le attività nei giorni di tempo meteorologicamente infausto.
  16. L’assicurazione dello Sporting Club Montegentile copre danni causati da carenze strutturali del centro (ad esempio: caduta a causa di una vistosa buca su campo da gioco o infortunio causato da gioco difettoso) ma NON copre danni causati durante la normale pratica sportiva e ricreativa (ad esempio: pallonata sul viso o caduta durante una corsa).
  17. Tutti gli utenti e gli accompagnatori sono tenuti a seguire le norme anti Covid vigenti. Ogni volta che sarà necessario dovranno essere utilizzate le mascherine, il distanziamento fisico e l’igenizzazione delle mani.
  18. Questo regolamento va letto attentamente e firmato da parte dei genitori. Sussiste da parte del genitore la conoscenza e l’accettazione di tale regolamento e dei costi concernenti l’iscrizione al centro in tutte le sue parti.